ASCOLTARE
Da shareholder a stakeholder il salto è importante. Non si decide nelle comode poltrone dei consigli di amministrazione di cosa sia importante parlare ma sul campo, nei crocevia, dove si svolge la realtà della tua azienda e del suo legame col mondo. Un mondo che non ha più bisogno di prodotti, ma ha bisogni interiori che cerca nelle soluzioni che la tua azienda offre.
FARE
Il tempo delle certezze è finito, viviamo nel tempo del disruptive, valori e parole in costante evoluzione. Nessuno ha tempo per retorica e nessuno ascolta più un secondo di ovvietà. Segnano tutti quelli che fanno, non quelli che raccontano di fare.
COMUNICARE
Tutto è marketing. Offline e Online. Cartaceo e Digital. Da quello che dice lo stagista a cena con gli amici a quello che raccontano gli influencer sui canali online. Ogni azione e ogni legame che l’azienda intraprende col mondo è una forma di dialogo che comprende storie e valori, questi vanno curati. Si parte dall’ecosistema della cultura aziendale e dalle sue unicità, da lì partono le campagne di comunicazione più efficaci e durature.