L’arte del marketing è l’arte della costruzione del brand. Se non sei un brand, sei una commodity. Allora il prezzo è tutto e il produttore a basso costo è l’unico vincitore.
-Philip Kotler, padre del marketing moderno
Prodotto o servizio?
Possiamo partire dalla progettazione o prendere al volo e sostenerti in un percorso già avviato. Useremo le forze intrinseche al tuo brand o marca per trovare l’anima che darà vita ai tuoi valori. Costruiremo un quadro di riferimento che ti servirà per tutto. Dai colori al tono delle pubblicità fino alla consapevolezza di chi è la tua vera audience, scoprirai con chi saranno più proficui i dialoghi di valori che instaurerai e sopratutto cosa sarebbe meglio non fare, nella specificità del tuo brand.
Costruire. Lanciare. Rilanciare. Di cosa hai bisogno?
Dalla progettazione al lancio, al rilancio. Abbiamo lanciato centinaia di brand negli anni. Troveremo insieme gli elementi fondamentali su cui potrai costruire il marketing operativo e i briefing coerenti al tuo brand. La differenza si noterà nei risultati.
Sviluppa il tuo Brand Equity
Il brand equity è la forza distintiva e riconosciuta della tua marca nel suo mercato di riferimento, nonchè la sua capacità di generare valore nel tempo. Non si costruisce in un giorno e, come ogni cosa vivente, va coltivata e nutrita. Il suo contenuto è intangibile anche se il suo valore molto reale. Più è alto il tuo brand equity e più sarà alto il valore, anche finanziario, del tuo brand. Nella costruzione di tutti questi valori, ti sosterremo dall’inizio alla fine.